Sagra di San Fermo

San Fermo


Albiate, 4 Settembre

Da oltre 400 anni, nel cuore della Brianza, la Sagra di San Fermo è un appuntamento importante patrocinato dalla Regione e dalla Provincia.

L’adorazione dei Santi Fermo e Rustico, intorno ai quali sono nate diverse leggende, è accompagnata da una serie di eventi di varia natura tra cui la rassegna zootecnica, la sfilata dei trattori, la mostra canina e originali concorsi.

Dopo la seconda guerra mondiale questa sagra perse importanza ma la tenacia degli albiatesi la riportò in voga accompagnata dalla pubblicazione di numeri unici. L’attuale sfida che si sono posti gli “Amici di San Fermo” è avvicinare i giovani a questa storica tradizione.

Quest’anno ci saremo anche noi con il corteo storico medievale che partirà da Villa Campiello intorno alle ore 20.00 per raggiungere il Santuario dove, alle ore 21.00, seguirà la processione che riporterà le reliquie dei Santi in Chiesa Parrocchiale.

 

   ©2017 Villasanta Medievale, Via Monte Grappa, 4 - Villasanta (MB) | C.F: 94611290159 - P.I: 06322760965 | info@villasantamedievale.it

Log in with your credentials

Forgot your details?